Colorazione vegetale

tinta vegetale

Colorazione vegetale

La maggior parte delle tinture permanenti per capelli disponibili in commercio contiene pericolose sostanze chimiche, come l’ammoniaca e la parafenilendiammina (PFD), tossiche per la salute e per l’ambiente, spesso responsabili di allergie e irritazioni cutanee.

Colorazione vegetale Color Plant

Finalmente la natura entra nel mondo del colore

La colorazione vegetale Color Plant con erbe tintorie e ingredienti di origine ayuverdica è in grado di coprire e ristrutturare i capelli, donando loro meravigliosi riflessi naturali con molteplici effetti benefici anche per la cute, senza l’uso di sostanze chimiche. Color Plant è atossico, privo di effetti collaterali e adatto anche alle donne in gravidanza. Color Plant non contiene parabeni, nichel, formaldeide, ammoniaca, metalli, SLS e SLES, tutte sostanze nocive da noi bandite.

Perchè scegliere una tinta vegetale?

I prodotti impiegati per la tintura dei capelli sono tra i prodotti cosmetici più pericolosi. È risaputo infatti che le tinte tradizionali sono ricche di sostanze chimiche tossiche per l’organismo, tra cui l’ammoniaca. Le tinte vegetali, a differenza della maggior parte delle tinte disponibili sul mercato, sono a base di piante e fiori organici che oltre a tingere i capelli con effetti benefici, li ristrutturano senza danneggiare la cute

Soffro di allergie, posso tingermi i capelli?

Le nostre colorazioni naturali per capelli non contengono parabeni, formaldeide, nichel, ammoniaca e conservanti, per questo sono adatte anche a chi soffre di allergie.

Sono incinta, posso tingermi i capelli?

Gli specialisti consigliano di non tingersi i capelli durante la gravidanza e l’allattamento. Nel caso tu decida comunque di colorarti capelli, ti consigliamo di consultare il tuo medico e di scegliere una tintura priva di ammoniaca e di sostanze decoloranti abbinata a uno shampoo e un balsamo senza solfati e parabeni. Le tinture 100% vegetali disponibili in salone sono adatte anche alle donne in gravidanza.